Semaglutide: La molecola che sta facendo discutere tutto il mondo.

Peptidi e SARMS

Disclaimer: le seguenti informazioni sono al solo scopo divulgativo, i SARMS e i PEPTIDI non sono approvati per uso umano, ma solo a scopo di ricerca.
ALKEMYA BV declina ogni responsabilità in caso di uso improprio del prodotto in oggetto.

Vuoi saperne di più e accedere a sconti riservati?

Disclaimer: le seguenti informazioni sono al solo scopo divulgativo, e non si intendono come sostitutive del parere medico.
ALKEMYA BV declina ogni responsabilità in caso di uso improprio delle informazioni oggetto di questo articolo.

Vuoi più informazioni su questo prodotto?

Il Semaglutide è un peptide agonista dei recettori del GLP-1,un ormone incretino rilasciato dalle cellule enteroendocrine L dell’intestino che promuove la sazietà e stimola la secrezione di insulina da parte del pancreas.

Oltre a questi effetti, la ricerca ha dimostrato che il Semaglutide può migliorare anche la funzione di cuore, fegato e polmoni, e rallentare o prevenire gli effetti della malattia di Alzheimer.

Inoltre,  è in grado di ridurre significativamente l’appetito ritardando lo svuotamento gastrico e riducendo la motilità intestinale.

 

Proprietà di Semaglutide:

 

  • Contribuisce alla perdita di peso: gli studi clinici hanno dimostrato che Semaglutide può aiutare gli utenti a raggiungere una significativa perdita di peso.
    La somministrazione del peptide, infatti, comporta una riduzione dell’appetito e una diminuzione del consumo di calorie, favorendo l’ottenimento di un bilancio energetico negativo che porta alla perdita di peso.
    Questo effetto può essere particolarmente utile per gli sportivi che desiderano dimagrire, poiché consente di limitare l’apporto calorico e di mantenere il controllo sulle abitudini alimentari.

 

  • Migliora la capacità fisica e la performance atletica: il Semaglutide può anche migliorare la performance atletica, aumentando la capacità fisica e riducendo la fatica.
    Questo effetto è dovuto alla sua capacità di migliorare la funzione cardiopolmonare, aumentando la capacità dell’organismo di utilizzare l’ossigeno durante l’attività fisica.

 

  • È efficace nella riduzione del peso corporeo: numerose ricerche hanno dimostrato l’efficacia di Semaglutide nella riduzione del peso corporeo.
    In uno studio di fase 3, i partecipanti hanno perso in media il 15% del loro peso corporeo nel corso di 8 settimane.

 

  • Riduce l’appetito e la sensazione di sazietà: il Semaglutide agisce rallentando il processo di svuotamento dello stomaco, il che contribuisce a controllare la fame e a ridurre la sensazione di sazietà.

 

  • Promuove una perdita di peso sostenibile: la perdita di peso ottenuta con Semaglutide è significativa e sostenibile nel tempo.

 

  • È più efficace rispetto ai classici farmaci dimagranti: il Semaglutide è stato dimostrato essere più efficace rispetto ad altri farmaci dimagranti disponibili sul mercato.

 

  • Riduce il rischio di malattie cardiovascolari e di mortalità: il Semaglutide è stato associato a una riduzione del rischio di malattie cardiovascolari e di mortalità.

 

Rispetto al GLP-1, semaglutide è resistente alla degradazione da parte delle DPP-4, un enzima che distrugge rapidamente il GLP-1 endogeno, consentendo così una maggiore durata e potenza dell’effetto terapeutico.

Le incretine sono un gruppo di ormoni prodotti dalle cellule endocrine del tratto gastrointestinale, principalmente dall’intestino tenue.

Questi ormoni includono il GLP-1 (peptide simile al glucagone-1), il GIP (polipeptide insulinotropico glucosio-dipendente) e altri meno conosciuti.

Le incretine vengono rilasciate nel flusso sanguigno in risposta alla presenza di nutrienti nell’intestino, soprattutto glucosio e grassi, e hanno un ruolo importante nella regolazione della glicemia, in particolare nell’aumentare la secrezione di insulina da parte delle cellule beta del pancreas e nel ridurre la secrezione di glucagone da parte delle cellule alfa del pancreas.

Come il GLP-1, il Semaglutide stimola la secrezione di insulina e inibisce la secrezione di glucagone in modo dipendente dalla concentrazione di glucosio nel sangue.

Questo lo rende un trattamento efficace per il diabete di tipo 2.

Semaglutide: La molecola che sta facendo discutere tutto il mondo.

Il semaglutide è stato sintetizzato e sviluppato dalla compagnia farmaceutica danese Novo Nordisk e la sua scoperta risale al 2012.

Successivamente, il farmaco è stato sottoposto a una serie di studi clinici per valutarne l’efficacia e la sicurezza nel trattamento del diabete mellito di tipo 2 e dell’obesità. Nel 2017, la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha approvato semaglutide per il trattamento del diabete di tipo 2, mentre nel 2021 è stata approvata anche per la gestione del peso corporeo in persone con obesità.

Le sue proprietà, infatti, lo rendono un potente dimagrante che può migliorare la capacità fisica e la performance atletica.

Gli studi clinici condotti sul semaglutide hanno dimostrato che questo peptide può aiutare gli utenti a raggiungere una significativa perdita di peso sostenibile nel tempo.

La somministrazione di semaglutide comporta una riduzione dell’appetito e una diminuzione del consumo di calorie, favorendo l’ottenimento di un bilancio energetico negativo che porta alla perdita di peso.

Ma non è tutto.

Il semaglutide può anche migliorare la performance atletica, aumentando la capacità fisica e riducendo la fatica.

Questo effetto è dovuto alla sua capacità di migliorare la funzione cardiopolmonare, aumentando la capacità dell’organismo di utilizzare l’ossigeno durante l’attività fisica.

Inoltre, il semaglutide è stato associato a una riduzione del rischio di malattie cardiovascolari e di mortalità.

Semaglutide: La molecola che sta facendo discutere tutto il mondo.

L’esercizio fisico regolare è un fattore chiave per mantenere una buona salute e un peso corporeo sano. Tuttavia, per molti atleti e sportivi, perdere peso può essere una sfida difficile.

Anche con un’alimentazione equilibrata e l’esercizio fisico, può essere difficile perdere il peso in eccesso.

Ecco perché semaglutide potrebbe rappresentare un nuovo aiuto per gli atleti che hanno come obiettivo quello di sminuire la percentuale corporea di tessuto adiposo.

Il semaglutide imita l’azione di GLP-1 (peptide-1 simile al glucagone), che è responsabile della regolazione del livello di zuccheri nel sangue e della riduzione dell’appetito e, aiuta a regolare il livello di zuccheri nel sangue, riducendo l’appetito e promuovendo la perdita di peso.

Numerosi studi clinici hanno dimostrato l’efficacia del semaglutide nella riduzione del peso corporeo.

In uno studio di fase 3, i partecipanti hanno perso in media il 15% del loro peso corporeo nel corso di 8 settimane.

Semaglutide ha dimostrato di essere più efficace rispetto ad altri farmaci dimagranti, nonché rispetto alla dieta e all’esercizio fisico da soli.

L’efficacia del semaglutide per aiutare gli sportivi a dimagrire è stata dimostrata anche in uno studio condotto su 30 ciclisti.

I partecipanti hanno assunto il farmaco per 4 settimane e sono stati sottoposti a test di resistenza e di potenza muscolare prima e dopo il trattamento.

I risultati hanno dimostrato un miglioramento significativo delle prestazioni sportive dopo l’assunzione di semaglutide.

Semaglutide: La molecola che sta facendo discutere tutto il mondo.

Qui abbiamo un video del famoso coach americano Dave Palumbo che spiega velocemente le proprietà della molecola 8 per avere i sottotitoli e la traduzione in italiano basta andare nelle impostazioni, attivare i sottotitoli, attivare l’autotranslate e selezionare la lingua italiana:

https://www.youtube.com/watch?v=790AooBSme4

Semaglutide è stato sviluppato per trattare il diabete di tipo 2 poiché in grado di favorire il controllo glicemico in modo efficace.

Il peptide agisce riducendo i livelli di zucchero nel sangue e regolando la produzione di insulina da parte del pancreas.

Inoltre, il Semaglutide ha dimostrato di avere un effetto benefico sulla perdita di peso, migliorando il profilo lipidico e riducendo la pressione arteriosa.

Questi benefici si traducono in un miglioramento generale della salute del paziente diabetico di tipo 2, riducendo il rischio di complicanze a lungo termine, come la neuropatia, la retinopatia, la nefropatia e le malattie cardiovascolari.

Semaglutide: La molecola che sta facendo discutere tutto il mondo.

Semaglutide ha dimostrato di essere efficace anche in pazienti con obesità, grazie al suo effetto soppressore dell’appetito.

SEMAGLUTIDE VS METFORMINA NELLA PERDITA DI PESO

 

Semaglutide rappresenta una soluzione efficace per la perdita di peso, anche più di quanto lo sia metformina.

Uno studio su oltre 1.900 persone (senza diabete) considerate sovrappeso o obese ha dimostrato che l’assunzione settimanale di 2,4 milligrammi di Semaglutide ha portato a una perdita di peso media del 15%, rispetto al 2,4% del gruppo di controllo che ha assunto il placebo.

Inoltre, uno studio della durata di 40 settimane su persone affette da diabete di tipo 2 che assumevano anche metformina ha dimostrato che l’assunzione settimanale di 0,5 milligrammi di Semaglutide ha portato a una perdita di peso media di 9,3 libbre (il peso medio iniziale era di 213 libbre), pari al 4% del loro peso corporeo.

Coloro che assumevano 1 milligrammo di Semaglutide alla settimana hanno perso in media 12,8 libbre (con un peso iniziale medio di 211 libbre), pari al 6% del loro peso corporeo.

Semaglutide appartiene alla classe degli agonisti del recettore del peptide-1 analogo del glucagone (GLP-1) ed è stato originariamente sviluppato per il trattamento del diabete di tipo 2.

Tuttavia, è stato dimostrato che ha effetti significativi sulla perdita di peso, anche per coloro che non hanno il diabete.

Sebbene la metformina possa produrre una modesta perdita di peso per alcune persone, l’efficacia di Semaglutide risulta superiore.

Inoltre, la perdita di peso di almeno il 5% è significativa e può migliorare la resistenza all’insulina, facilitando il raggiungimento di una perdita di peso attraverso stili di vita sani.

Va sottolineato che l’uso di Semaglutide per la perdita di peso dovrebbe essere sempre supervisionato da un medico e combinato con uno stile di vita sano, che includa una dieta equilibrata e l’esercizio fisico regolare.

Inoltre, non è adatto per tutte le persone e può causare effetti collaterali, quindi è importante parlare con un medico per determinare se è appropriato per te.

 

Semaglutide: La molecola che sta facendo discutere tutto il mondo.

 

Semaglutide viene somministrato una volta alla settimana ad un dosaggio che va da un minimo di 0.25mg ad un massimo di 2.4mg a settimana.

Solitamente il protocollo per dimagrire inizia con la dose minima (0.25mg) per 4 settimane per poi proseguire con questo schema:

  • Settimane dalla 5 alla 8: 0,5 mg a settimana
  • Settimane dalla 9 alla 12: 1 mg a settimana
  • Settimane dalla 13 alla 16: 1,5 mg a settimana
  • Settimana dalla 17 alla 20 2.mg a settimana

Ovviamente questi sono dati puramente indicativi, sarà il medico a stabilire la giusta terapia, dosaggi,modi e tempi di somministrazione del peptide.

Semaglutide può presentare alcuni effetti collaterali, sebbene una piccola parte di users li sperimenta nel corso del trattamento.

Essi possono includere:

  • Nausea
  • Vomito
  • Diarrea
  • Costipazione
  • Dolore addominale
  • Perdita di appetito
  • Mal di testa
  • Stati di vertigine
  • Affaticamento
  • Reazioni cutanee
  • Ipotensione
  • Aumento della frequenza cardiaca
  • Ipoglicemia (soprattutto se usato in combinazione con altri farmaci per il diabete che possono causare ipoglicemia)

I soggetti che hanno un passato di malattie pancreatiche o hanno predisposizione per il tumore della ghiandola tiroidea non devono in nessun caso assumere Semaglutide, in quanto possono avere uno sviluppo più veloce della malattia.

Vuoi più informazioni su questo prodotto?

 

Altri articoli interessanti

Cosa sono i SARMS

Che cosa sono i SARMS?

Ultimamente nell’universo dei frequentatori delle palestre si sente parlare molto di una “nuova” categoria di molecole: i cosiddetti modulatori selettivi dei recettori degli androgeni, meglio

Leggi Tutto »

Vuoi saperne di più e accedere a sconti riservati?

Disclaimer: le seguenti informazioni sono al solo scopo divulgativo, i SARMS e i PEPTIDI  non sono approvati per uso umano, ma solo a scopo di ricerca.
ALKEMYA BV declina ogni responsabilità in caso di uso improprio del prodotto in oggetto.

Chatta con noi su whatsapp

Aggiungi il numero in rubrica e apri la chat

+31 970 1026 8057

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Ciao
come posso aiutarti?