mio account

cerca

Tutto sul RAD-140

Peptidi e SARMS

Disclaimer: le seguenti informazioni sono al solo scopo divulgativo, i SARMS e i PEPTIDI non sono approvati per uso umano, ma solo a scopo di ricerca.
ALKEMYA BV declina ogni responsabilità in caso di uso improprio del prodotto in oggetto.

Vuoi saperne di più e accedere a sconti riservati?

RAD-140, noto anche come Testolone

 

RAD-140, noto anche come Testolone, è un SARM inizialmente formulato dalla Radius Pharmaceuticals nel 2010.

È stato realizzato con lo scopo principale di combattere la perdita muscolare e l’indebolimento della densità ossea che si verificano principalmente nei pazienti con carcinoma mammario.

RAD-140 è considerato uno tra i SARMS più potenti, in quanto possiede effetti anabolici superiori al testosterone (mg per mg).

 

Tutto sul RAD-140

 

In ambito clinico, le scimmie sottoposte a sperimentazione con RAD-140 hanno sperimentato un aumento del 10% della massa corporea magra in 28 giorni, dimostrando l’eccezionale potenziale di questo SARM.

In modo simile ad alcuni steroidi anabolizzanti, RAD 140 è capace di indurre anche lipolisi (perdita di grasso) e aumento della forza muscolare, a causa della sua elevata affinità quando si lega all’AR (recettore degli androgeni).

 

Il RAD-140 ha mostrato di avere un maggiore effetto anabolizzante del Testosterone con un minor numero di effetti collaterali androgeni.

Quando i ricercatori hanno combinato il RAD-140 con il Testosterone, hanno visto che oltre a rafforzare gli effetti anabolizzanti dello steroide, il RAD-140 ha contribuito a ridurre gli effetti collaterali androgeni del testosterone ai danni della prostata.

Questo potrebbe significare che il RAD140 ha un ruolo nel rendere i cicli di Testosterone più efficaci e più sicuri.

 

Tutto sul RAD-140

 

I ricercatori hanno anche effettuato esperimenti sulle scimmie.

In uno studio, animali hanno ricevuto una dose orale di 0,01, 0,1 e 1 mg per kg di peso corporeo di RAD140 al giorno per quattro settimane.

L’equivalente umano di queste dosi sarebbe di circa 0,3, 3 e 30 mg al giorno di RAD140.

 

I risultati dello studio sono stati che si è visto un notevole aumento di massa magra e di forza dose/dipenente negli animali oggetto della sperimentazione.

Il RAD-140 aumenta la crescita muscolare magra in diversi modi.

In primo luogo, aumenta la sintesi proteica nei tessuti muscolari, ciò significa essenzialmente che i muscoli cresceranno più rapidamente attraverso il meccanismo della “supercompensazione” la quale sarà accellerata con l’utilizzo del RAD 140.

 

Tutto sul RAD-140

 

 

Ovviamente, come per tutti gli altri SARM, RAD-140 produce i migliori risultati quando la sua assunzione viene abbinata ad una rigida routine di allenamento e una dieta ricca di proteine.

 

RAD-140 aumenta tremendamente la forza e anche la resistenza oltre ad ottimizzare la ripartizione dei nutrienti.

Si è visto che il RAD-140 è abbastanza efficace anche per ottenere perdita di grasso corporeo.

 

Dati sufficienti mostrano che aumenta il metabolismo dei grassi, il che si traduce in una aumento della perdita di massa grassa.

Allo stesso tempo la molecola contribuisce ad aumentare i livelli di energia ei soggetti che ne fanno uso.

Gli effetti anabolici che promuovono la crescita muscolare influenzano anche la scomposizione degli acidi grassi.

 

Il bello dell’utilizzo di un SARM come RAD-140 nei periodi di “cutting” è che supporta anche la conservazione dei muscoli.

In altre paroleRAD-140 consente di preservare e addirittura aumentare la massa magra anche in periodi deficit calorico.

 

Tutto sul RAD-140

 

Effetto del RAD-140 sulla libido:

 

Il RAD-140 prende di mira gli stessi recettori del testosterone.

Questo vuol dire che l’organismo interpreta la sua presenza come un aumento dell’ormone sessuale maschile, portando benefici come l’aumento della libido e del desiderio sessuale.

La capacità del testosterone di aumentare il desiderio sessuale è stata documentata in numerosi studi scientifici che ne hanno studiato l’efficacia nella terapia sostitutiva del testosterone.

 

Questi studi sottolineano anche che si tratta di una soluzione sicura, ma raccomandano ulteriori ricerche cliniche.

Se si parla di bodybuilding, i dosaggi assunti dagli atleti enhanced variano da un minimo di 5mg ad un massimo di 20mg al giorno per cicli di 8 settimane circa.

Alcuni atleti avanzati sono soliti usare anche dosaggi superiori (fino a 30mg/day) senza riscontrare particolari effetti collaterali.

Bisogna ricordare che il RAD-140 è abbastanza soprressivo dell’asse HTPA e va a se che il suo utilizzo va assolutamente seguito da PCT (questo ovviamente vale solo per i soggetti che non stanno già in TRT).

 

Tutto sul RAD-140

 

RAD-140 non è una molecola consigliata per le atlete di sesso femminile, in quanto potrebbe avere sulle donne spiacevoli effetti androgenici.

Gli effetti collaterali più comuni del RAD-140 sono la diminuzione marcata dei valori di colesterole HDL (colesterolo buono) ed una lieve epatotossicità.

Integratori per la preservazione dei livelli di colesterolo HDL nel flusso ematico sono raccomandati in concomitanza con l’utilizzo della molecola in oggetto.

 

Il RAD-140 può essere abbinato ad LGD-4033, ovviamente aggiustando i dosaggi di ciascuno.

Può essere abbinato anche ad MK-677, CARDARINA e YK-11.

 

In conclusione possiamo affermare affermare che RAD-140 è una molecola per utenti avanzati ma che in realtà non presenta particolari effetti collaterali, se si riesce a contenere attraverso opportuna integrazione (OMEGA-3, CAIGUA, NIACINA…ecc) la sua azione peggiorativa del sul colesterolo HDL.

 

Dosaggio di RAD-140:

 

Nel contesto dell’uso non regolamentato di sostanze sperimentali come il RAD-140, le informazioni disponibili provengono spesso da forum di bodybuilding, relazioni aneddotiche e comunità online piuttosto che da studi clinici peer-reviewed.

Secondo queste fonti, il RAD-140 è comunemente somministrato in cicli di trattamento che durano da 8 a 10  settimane.

Durante questi cicli, gli individui assumono dosi giornaliere che possono variare da 10 mg, considerata una dose bassa, fino a 20 mg, che è spesso citata come dose più comune per gli utenti intermedi.

Alcuni utenti esperti, che hanno già sperimentato cicli precedenti con SARMs, possono optare per dosaggi superiori ai 20 mg al giorno.

Tuttavia, l’aumento del dosaggio oltre i livelli comunemente discussi può portare a un incremento significativo del rischio di effetti collaterali.

Tra questi, si possono includere alterazioni endocrine, come la soppressione della produzione endogena di testosterone, che può richiedere una terapia post-ciclo (PCT) per aiutare il corpo a ripristinare i normali livelli ormonali.

 

 

Altri articoli interessanti

ACP-105 – Alkemyalabs

Tutto su ACP-105

  ACP-105 è un composto sintetizzato nei laboratori della società svedese Acadia Pharmaceuticals nel 2009, ed è stato oggetto di numerosi studi che hanno evidenziato

Leggi Tutto »

Vuoi saperne di più e accedere a sconti riservati?

Disclaimer: le seguenti informazioni sono al solo scopo divulgativo, i SARMS e i PEPTIDI  non sono approvati per uso umano, ma solo a scopo di ricerca.
ALKEMYA BV declina ogni responsabilità in caso di uso improprio del prodotto in oggetto.

I nostri prodotti sono destinati esclusivamente a scopi di ricerca. Ogni lotto è selezionato con cura, tracciabile e conforme agli standard di purezza richiesti dalla comunità scientifica.

Dichiaro di avere almeno 21 anni e comprendo che i prodotti presenti su questo sito sono per uso esclusivo in ambito di ricerca. Accedendo, accetto di non utilizzare né consentire l’utilizzo di tali prodotti per il consumo umano o animale, né per finalità diagnostiche, terapeutiche o cliniche.

I prodotti Alkemya non sono integratori, farmaci o trattamenti medici.
Non sono approvati da FDA, EMA o altre autorità sanitarie per uso clinico.

Usa in modo responsabile.

 

Termini di Servizio

Data ultimo aggiornamento: 1 novembre 2025
Azienda: Alkemya BV
Sito web: www.alkemyalabs.com

1. Accettazione dei Termini

Accedendo, navigando o consultando i contenuti di questo sito web (di seguito il “Sito”), l’utente accetta di essere vincolato dai presenti Termini di Servizio (“Termini”), che costituiscono un accordo legalmente vincolante tra l’utente (“Utente”, “Visitatore”) e Alkemya BV (“Azienda”, “noi”, “nostro”).
Se non si accettano i presenti Termini, è richiesto di interrompere immediatamente l’utilizzo del Sito.

L’utente dichiara di avere almeno 21 anni e di essere legalmente in grado di stipulare contratti. L’utente è l’unico responsabile per la verifica della conformità del proprio utilizzo del Sito rispetto alle normative locali, nazionali o internazionali applicabili.

2. Uso Esclusivo a Scopo di Ricerca (Research Use Only – RUO)

Tutti i prodotti visualizzati, menzionati o elencati su questo Sito sono destinati esclusivamente a uso di ricerca.
Non sono destinati al consumo umano o animale, né a scopi medici, diagnostici, terapeutici o cosmetici.

Acquistando o richiedendo informazioni tramite i canali esterni collegati al Sito, l’utente dichiara e garantisce che:

Agisce in qualità di ricercatore qualificato o per conto di un ente abilitato alla ricerca.

Utilizzerà eventuali prodotti esclusivamente in ambiti sperimentali, in vitro o preclinici.

Non utilizzerà né permetterà l’utilizzo dei prodotti in alcuna forma di applicazione umana o animale (es. ingestione, iniezione, impianto, inalazione, applicazione topica, ecc.).

3. Nessuna Dichiarazione Medica o Terapeutica

I prodotti presentati o descritti su questo Sito non sono integratori, farmaci o trattamenti approvati.
Non sono stati valutati da autorità sanitarie quali EMA, FDA o AIFA, né sono idonei per diagnosi, cura, trattamento o prevenzione di alcuna malattia.
Nessuna informazione presente sul Sito deve essere interpretata come consiglio medico, né come invito all’uso clinico.

4. Qualità dei Prodotti e Assunzione di Rischio

Tutti i prodotti sono venduti “così come sono”, senza alcuna garanzia espressa o implicita, incluse ma non limitate a commerciabilità o idoneità per uno scopo specifico.
Salvo diversa indicazione, i prodotti non sono sterili e non sono destinati a essere utilizzati in ambiente clinico.

Utilizzando i prodotti acquistati attraverso i canali indicati sul Sito, l’utente:

Accetta i rischi connessi alla manipolazione di sostanze chimiche sperimentali.

È responsabile dell’adozione di pratiche di sicurezza, stoccaggio e smaltimento conformi a norme locali, nazionali e internazionali.

Si impegna a gestire le sostanze in modo sicuro e professionale.

5. Limitazioni alla Rivendita

È vietata la rivendita, redistribuzione, rietichettatura o riconfezionamento dei prodotti visualizzati su questo Sito, salvo esplicito consenso scritto da parte di Alkemya BV.
Eventuali accordi di distribuzione all’ingrosso devono essere regolati da contratti separati.

La violazione di questa clausola può comportare:

L’esclusione immediata da eventuali canali di acquisto,

Azioni legali per violazione contrattuale,

Richieste di risarcimento danni e rimborso dei costi legali sostenuti.

Alkemya BV declina ogni responsabilità per l’uso improprio o la diffusione non autorizzata dei prodotti successivamente alla loro uscita dal controllo diretto.

6. Conformità Normativa

L’utente è responsabile di garantire la conformità con tutte le normative applicabili, inclusi eventuali regolamenti REACH, CLP, TSCA o equivalenti. L’Azienda non fornisce garanzie sulla liceità dell’acquisto o dell’utilizzo dei prodotti nel paese di destinazione.

7. Limitazione di Responsabilità

Nella misura massima consentita dalla legge, Alkemya BV non sarà responsabile per:

Danni indiretti, accidentali, consequenziali o punitivi derivanti dall’uso del Sito o dei prodotti.

Perdita di dati, interruzione delle attività, perdita di profitti o danni alla reputazione.

La responsabilità totale dell’Azienda non supererà, in ogni caso, il valore eventualmente pagato per il prodotto.

8. Indennizzo

L’utente accetta di manlevare e tenere indenne Alkemya BV, i suoi soci, amministratori, dipendenti e collaboratori da qualsiasi danno, reclamo o costo derivante da:

Uso improprio dei prodotti,

Violazione dei presenti Termini,

Violazione delle normative applicabili,

Danni derivanti da accesso non autorizzato o distribuzione illecita.

9. Legge Applicabile e Foro Competente

I presenti Termini sono regolati dalla legge dei Paesi Bassi.
Qualsiasi controversia sarà di competenza esclusiva del tribunale dell’Aia o di altra sede indicata in conformità alla normativa olandese.

10. Accettazione Ordini e Prezzi

Ci riserviamo il diritto di rifiutare, annullare o limitare ordini a nostra esclusiva discrezione. I prezzi, le disponibilità e le descrizioni possono essere aggiornati in qualsiasi momento senza preavviso.

11. Proprietà Intellettuale

Tutti i contenuti presenti su questo Sito (testi, immagini, loghi, marchi, avatar, contenuti educativi) sono di proprietà di Alkemya BV o concessi in licenza. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo non autorizzato.

12. Politica di Reso e Rimborso

Non è previsto il reso fisico dei prodotti.
In caso di prodotto danneggiato alla consegna, è possibile contattare il servizio clienti entro 72 ore, allegando documentazione fotografica.
Eventuali rimborsi o accrediti saranno valutati caso per caso.

13. Forza Maggiore

Non siamo responsabili per ritardi o mancate consegne dovuti a cause di forza maggiore, inclusi disastri naturali, pandemie, scioperi, interruzioni logistiche o conflitti geopolitici.

14. Intero Accordo

I presenti Termini, insieme all’informativa sulla privacy e a eventuali condizioni aggiuntive pubblicate sul Sito, rappresentano l’intero accordo tra l’utente e Alkemya BV.

15. Modifiche

Ci riserviamo il diritto di aggiornare i presenti Termini in qualsiasi momento. Le modifiche avranno effetto immediato alla pubblicazione su questa pagina. L’uso continuato del Sito implica accettazione automatica delle modifiche.

16. Contatti

Alkemya BV
Amsterdam, Paesi Bassi
Email: servizioclienti@alkemyalabs.com

Premiamo la tua opinione! Ricevi 200 punti per ogni recensione che ci lasci